collagevenerdi

 

#SBALLIAMOCIDIVITA è pronto a tornare, più carico che mai! “Life. Music. Sport.” è lo slogan che caratterizzerà l’evento di quest’anno (25, 26 e 27 maggio). Non vi preoccupate: a mettervi subito a vostro agio ci penserà già venerdì sera Paola Saluzzi, abile conduttrice ormai di casa su Rai 1 e Sky. Dopo l’esordio nel 2015 con il notiziario di “A sua immagine”, Francesca afferma il suo carisma in moltissimi altri programmi, tra cui “Lo Zecchino d’Oro”“Unomattina in famiglia” “La partita del cuore” nel 2006. 

A provvedere all’accompagnamento musicale ci sarà Niccolò Agliardi, cantautore e compositore italiano. Autore della sigla della serie televisiva “Braccialetti Rossi”, ha collaborato con artisti come Emma, Laura Pausini, Emis Killa, Mika e Ermal Meta. 

La serata vedrà però come ospiti d’onore Ahmad Joudeh, ballerino di fama internazionale, e Giorgia Benusiglio

Nato in Siria nel 1990, Ahmad coltiva il sogno di ballare. Nonostante le percosse del padre, gli orrori delle incessanti guerre, le minacce dell’ISIS e la distruzione sia della sua casa che del teatro di Damasco, dove è stato primo ballerino, il giovane ragazzo non ha mai smesso di seguire il suo cuore. A dimostrazione di questo suo stile di vita si tatua sul collo, proprio nel punto in cui i boia dell’ISIS trafiggono la loro vittima, la scritta “Dance or die”balla o muori. Residente ora ad Amsterdam, Ahmad ha insegnato danza ai bambini rimasti orfani a causa delle guerre e ha infine realizzato uno dei suoi più grandi sogni: ballare insieme a Roberto Bolle, artista che l’ha ispirato fin dalla tenera età.

Senza allontanarci troppo dal mondo della danza, ci regalerà il racconto della sua esperienza Giorgia Benusiglio. Era una ragazza come tante altre, con l’amore per la danza che l’ha trattenuta in sala prove molte ore della sua adolescenza. È bastato un attimo a cambiare la sua vita: una serata, una pastiglia di ecstasy. Con il fegato in necrosi, i medici hanno perso le speranze… ma Giorgia sorprende tutti ed è ora pronta a raccontare al mondo la sua storia e ad urlare il suo amore per la vita.

La serata avrà inizio alle ore 20:15 e sarà aperto dalle 3 band vincitrici del Bit Music Contest, competizione che ha visto gareggiare band di ragazzi provenienti da tutto il nord Italia.

Ingresso gratuito.

UPdefinitivo 224x300

logo san giuseppe

logo RIVOLI

Privacy Policy